Operiamo su tutto il territorio nazionale fornendo servizi di cantierizzazione, installazione e manutenzione di:
- impianti tecnologici meccanici a fluido;
- impianti elettrici ed elettronici;
- sistemi di efficientamento industriale operativo;
- sistemi di riqualificazione energetica domestica, agricola e industriale;
- sistemi a energie rinnovabili.
FIGURE CHIAVE
Francesco Pellegrino
CEO – Amministratore, Proprietario
Nato artigiano, con gli anni ha saputo trasformare la sua professione in arte. Prima da giovane apprendista, poi da libero professionista e infine amministratore d’azienda, ha affinato la sua tecnica offrendo al cliente il miglior prodotto in termini di rapporto qualità/prezzo.
Ora, con più di 40 anni d’esperienza nel settore energetico, è disposto a rimettersi in gioco con l’avvento di nuove tecnologie sul mercato.
Daniele Pellegrino
Innovation Manager, Data Scientist, CSR Manager
Giovane laureato in ingegneria aeronautica presso il Politecnico di Milano, specializzato in propulsione aeronautica e spaziale, intraprendente e amante dell’ingegneria nella sua interezza.
Attraverso le sue idee e le sue conoscenze è stato possibile aggiornare l’azienda da un punto di vista tecnologico e gestionale, proiettandola, con i giusti requisiti, nella presente rivoluzione industriale.
Vincenzo Pellegrino
Consulente tecnico esterno, Fondatore
Diplomato perito industriale termotecnico con più di 15 anni d’esperienza nella progettazione di impianti termoidraulici industriali e domestici . Nel lontano 2009 ha deciso di seguire le orme di suo padre fornendo un eccellente contributo.
Ideatore della ABSOL Srl, ha deciso di intraprendere una strada alternativa, continuando comunque a fornire un essenziale collaborazione come consulente esterno.
CSR MANAGEMENT
Sostenibilità e Responsabilità Sociale
La nostra azienda si avvale, come anticipato, di una nuova figura aziendale, il CSR Manager, dedicata alla sostenibilità aziendale e alla responsabilità sociale.
Si tratta di concetti spesso sottovalutati che vanno ben oltre l’etica personale o aziendale, di come ci si debba comportare in una società democratica, o di cosa sia giusto e sbagliato. La fisica ci insegna che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, tale principio non è applicabile alla sola natura delle forze bensì anche a molti altri campi quale per esempio l’economia aziendale.
Un’azienda nasce grazie all’intraprendenza di pochi. Il suo successo è dovuto alle scelte vincenti che questi pochi hanno saputo fare; tuttavia tale successo risulterà precario ed effimero qualora le scelte non fossero sostenibili.
Il CSR Manager (Corporate Social Responsibility Manager) possiede una visione globale dell’azienda. Conosce i bilanci contemporanei e storici, conosce il personale dell’azienda e conosce il territorio su cui opera l’azienda stessa. In funzione di queste variabili, sotto opportune condizioni, decide quando e come investire parte dell’utile dell’azienda.
Tale investimento però non sarà fine a se stesso: il CSR Manager sarà in grado, con opportuni software e modelli, di valutare in che modo l’investimento andrà ad impattare nel breve periodo ma soprattutto nel medio-lungo periodo.
L’impatto non sarà valutato solo ed esclusivamente sull’azienda ma in particolar modo sui clienti, sui cosiddetti stakeholders, ovvero tutte quelle figure essenziali che circondano l’azienda, e sull’ambiente. Questo lavoro garantisce ottime prospettive per il futuro aziendale.